I locali  A.S. 2015/16

Laboratorio di scienze:

č dotato di apparecchiature per la realizzazione di varie esperienze.
Dispone di banconi sui quali gli alunni possono lavorare individualmente o a gruppi.
E' in continuo ampliamento per quanto riguarda le attrezzature.

 

Laboratorio artistico:

ampio e luminoso, dispone di banconi sui quali i ragazzi possono lavorare in maniera libera e senza ingombri.

 

Palestra:

ampia e ariosa accoglie gli alunni che possono effettuare varie attività. E' attrezzata con canestri e rete di pallavolo, due campate di spalliera svedese, una scala e una scala curva e un tabellone per il punteggio giochi. Il pavimento è in legno e gli spogliatoi sono dotati di docce.

 

 

PALESTRA

Laboratorio informatico:


possiede molti computer collegati in rete ed č dotato di una postazione di editing digitale con la quale č possibile montare i video realizzati dagli alunni e dagli insegnanti.

 

Aula di musica:

è dotata di impianto stereofonico hi-fi di sistema home-theatre e di impianto audio di supporto con microfoni per registrazioni in digitale e per manifestazioni esterne.
Inoltre dispone di Tv con lettore/recorder CD/DVD/DVX, di due tastiere elettroniche, di un pianoforte digitale, di una batteria completa, di timpani didattici, di tamburi vari e di bongos con supporto.
Vi è installata una lavagna pentagrammata e contiene strumenti didattici vari a percussione, sedie con pianetto di supporto e leggio esclusivo.
Possiede anche una enciclopedia di storia della musica con 150 CD di supporto, libri didattici vari con CD allegati.

 

AULA DI MUSICA

La scuola č dotata di 6 LIM, posizionate, una in aula Magna e le altre cinque all'interno di altrettante classi. Tutte hanno il collegamento INTERNET. Tre di esse sono state vinte nel concorso indetto da COBAT sul riciclo, con un lavoro video coordinato dalle Prof. Balestri e Paoli.