ecocityexpo

Colpo di coda del "Tempo prolungato"!

 

 

Nel corso della manifestazione Ecocityexpo, il festival dell'ambiente e dell'ecologia che si è svolto a Pisa dal 18 al 21 settembre 2014, gli alunni del gruppo di potenziamento della Scuola Sec. di primo grado della Scuola "L. Pirandello" di Lari hanno presentato uno spot dal titolo "Trasformers". Questo video ha vinto il primo premio, consistente in 700 euro, nel concorso nazionale "Usa e Progetta", dedicato alle scuole ed avente come tema la percezione dei giovani rispetto ai comportamenti sbagliati e corretti nei confronti dell'ambiente.
Alla premiazione ha partecipato una delegazione degli alunni formata da: Luca Angiolini, Paolo Angiolini e Emili Daja, accompagnati dalle loro insegnanti Prof. Bruna Balestri e Prof. Cristina Paoli, coordinatrici del lavoro.
Si tratta dell'ultimo video realizzato dagli alunni del Tempo Prolungato perchè, come tutti sanno, questo tempo scuola non esiste più in quanto le richieste da parte dei genitori non sono state sufficienti a formare il gruppo classe.

Il dispiacere da parte delle insegnanti che hanno lavorato e creduto in questo modulo è grande ma....ormai è andata così.

Questo premio, come i numerosi altri ottenuti con le attività pomeridiane, dimostra la validità delle attività che sono state realizzate nel corso dei vari anni in cui il tempo prolungato è stato in vigore.

Ringraziamo tutti i genitori che hanno creduto in noi e che hanno combattuto (invano) per mantenere questo modulo didattico e dedichiamo loro questa ultima vittoria.

 

 
Alcuni momenti della manifestazione e della premiazione